Orari

Il Centro Medico Michelangelo osserva il seguente orario:

dal lunedì al venerdì
dalle ore 08.00 alle ore 20.00 (orario continuato)

il sabato
dalle ore 08.00 alle ore 13.00

I PROBLEMI VISIVI

Gli occhi sono l’elemento che utilizziamo ogni giorno per distinguere colori, forme, distanza ecc. Scopri quali sono i difetti della vista e come prevenirli.

LA RIABILITAZIONE SPORTIVA

La riabilitazione sportiva rappresenta una terapia mirata, finalizzata alla cura e al ricondizionamento atletico degli sportivi in genere o comunque dei soggetti dopo un infortunio o un intervento. E’ importante al fine di una pronta guarigione nel minor tempo possibile.

ALIMENTAZIONE E SPORT

E’ senza dubbio indiscutibile il ruolo positivo dell’attività fisica a favore dello stato di salute generale dell’individuo. Un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale per tutti coloro che praticano sport, e non solo per i professionisti. Carenze o eccessi alimentari possono influenzare negativamente la pratica sportiva.

LA POLISONNOGRAFIA E LA SINDROME DELLE APNEE OSTRUTTIVE DURANTE IL SONNO (OSAS)

La Polissonnografia è un sistema di registrazione dei parametri vitali durante il sonno che il paziente esegue nel suo letto mentre dorme ed è lo strumento fondamentale per la diagnosi della Sindrome OSAS.

NUTRIZIONE INTEGRATA

E’ ORA DI ASCOLTARE IL TUO CORPO: UNO SCREENING MIRATO PUO’ SALVARTI LA VITA.

RIABILITAZIONE VESTIBOLARE

La riabilitazione vestibolare è una moderna metodica con si possono risolvere i problemi di vertigine cronica e disequilibrio che affliggono molte persone con patologie dell’orecchio e del sistema vestibolare.

RIABILITAZIONE POSTURALE

La Rieducazione Posturale è una metodica specifica di riabilitazione osteo-muscolare grazie al quale il Fisioterapista, attraverso una serie di esercizi, mira a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo del paziente.Il principio su cui si basa la Rieducazione Posturale è il seguente: tutta l’attività muscolare – statica e dinamica – è sempre concentrica e comporta un accorciamento muscolare.